HappyPo ovvero i culi felici dei crucchi

Che gli italiani si sentano un popolo superiore perché hanno il culo pulito, è un fatto che ho ribadito più volte.

Poco importa quale sia l’argomento del quale si stia parlando, dei mezzi di trasporto super efficienti, delle possibilità di impiego o della sanità o qualsiasi altra cosa in cui si affermi funzionare meglio in Germania che in Italia, gli italiani risolvono e concludono ogni questione con “e ma noi abbiamo il bidet, i crucchi hanno il culo sporco.”

Ho spiegato più volte l’utilizzo della doccia, del fatto che i crucchi si puliscano tutto il corpo, ogni giorno, mentre gli italiani spesso solamente il culo, ma nessuna mia risposta regge, e in effetti in questi giorni di caldo dubito io stessa, ogni volta che salgo sui mezzi, che i crucchi si facciano ogni giorno la doccia.

Poco tempo fa una mia amica siculo-crucca, alla quale sicuramente hanno fracassato le palle da sempre su sta storia del bidet, ha postato sulla mia bacheca un articolo che spiega la mancata diffusione del bidet in Germania.

Il bidet, spiega la direttrice del museo della Villeroy & Boch, è un’invenzione francese del 17. secolo (i francesi hanno quindi il culo pulito da più tempo degli italiani) ed era diffuso negli ospedali, studi medici e bordelli. A causa del clima caldo e delle necessità igieniche legate ad esso (suda la patata), si è diffuso nei paesi del sud Europa anche nelle abitazioni private. I soldati tedeschi videro per la prima volta un bidet nei bordelli francesi durante la seconda guerra mondiale e a causa di questa associazione mentale bordello=bidet decisero non fosse proprio il caso di portare questa invenzione nelle proprie case.

Rimane quindi il problema che nel nostro immaginario i tedeschi hanno il culo zozzo.

E qui entra in gioco l’ennesima start up berlinese con la quale ci puliamo il culo, nel vero senso della parola. HappyPo (dove Po in tedesco significa culo, sai che risate se pensate che in Italia abbiamo un fiume che si chiama così) ha creato un doccetta per il culo.  HappyPo sostiene che tramite l’uso della doccetta si arriva ad un risparmio del 80% di carta igienica, il che ha ovviamente riscontri ambientali. Lo strumento viene anche indicato per i giorni del ciclo e per le donne che hanno appena partorito.

Sul sito viene spiegato l’utilizzo di HappyPo

Quello che sembra un cuore è ovviamente un culo, felice. In pratica è una bottiglia che viene riempita con acqua e viene poi spremuta al momento dell’utilizzo.

Tra le recensioni indicate sul sito una mi ha particolarmente colpito “finalmente posso usare slip bianchi senza alcuna preoccupazione”. Rabbrividisco.

Adesso non avete più scuse. Anche i tedeschi hanno il culo pulito e felice. (Ma in Italia si mangia meglio, vuoi mettere?)

La doccetta per avere un culo happy costa 24,90€ più spese di spedizione. Che aspettate?

Annunci

6 pensieri su “HappyPo ovvero i culi felici dei crucchi

  1. vorrei sapere chi hanno trovato come investitori.
    Fra le altre soluzioni, a parte quelle con manicotto per wc per disabili e quelle con cannetta, ci sono anche quelle tipo questa
    http://www.geberit.it/it_it/target_groups/installer/products_installer/geberit_aquaclean/geberit_aquaclean_sela/geberit_aquaclean_sela_1.html
    e questa (vista dal vero, valutata per il bagno piccolo, poi non presa)
    http://www.idrotop.com/sanitario/copriwater/copriwater-bidet-e-ricambi/copriwater-e-bidet/

    Liked by 1 persona

    • Credo che la comodità stia nel fatto che è portatile, non hai bisogno di installarlo nel water, e più economico. Poi bho. Mi sa che fanno start up su tutto

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...