Persone famose

Vi presentiamo Giulia, giovane ragazza che oltre a raccontarci cosa voglia dire essere un’italiana a Berlino, ci parla pure di cosa voglia dire diventare madre in Germania.

100_7471

Ciao Giulia, prima di tutto volevamo ringraziarti a nome nostro e a nome dei nostri lettori per averci concesso questa intervista. Solitamente iniziamo con la classica domanda: Perchè hai lasciato l’Italia?

Dico sempre che io non sono mai stata in fuga. Non ho lasciato il mio paese perché insoddisfatta o perché non trovassi un’occupazione dopo gli studi, io un lavoro non lo ho mai nemmeno cercato. Ho semplicemente sempre sognato di andare a vivere in Germania, capisco che possa essere difficile capire il desiderio di trovarsi altrove, dove non hai un passato, dove non hai nulla, proprio nulla. Eppure io avevo l’idea di una mia vita li. E sono andata a prendermela.

Per leggere l’intera intervista leggete qui 

p,s, nella foto ero ancora secca, mica gli davo la foto con la ciccia ;P

6 pensieri su “Persone famose

Rispondi

