vedrai vedrai…

Quando si inizia a capire che la panza è tale non solo per golosità, la gente che ti circonda e che ovviamente e molto più esperta e brava di te, inizia con i vari “vedrai…”

Vedrai che non dormirai più la notte; vedrai che ti scorderai che significa indossare una maglietta stirata; vedrai che stress quando metterà i denti; vedrai che avrai bisogno di un auto, anche solo per fare i giri intorno all’isolato per farlo addormentare; vedrai che non potrai più cucinare le tue torte; vedrai quanti pannolini dovrai cambiare; vedrai quante volte ti vomiterà addosso; vedrai che…

Io ero proprio preparata a tutto, avevo messo tutto in conto, anche se non immaginavo minimamente quanto potessero essere atroci i primi 3 mesi, ma una cosa nessuno ti dice mai: VEDRAI CHE NON CAGHERAI MAI PIÙ SOLA.

Che io non sono poi tanto timidina, cioè la pipì l’ho fatta accovacciata nascosta da qualche cespuglio da bambina, insieme a qualche compagna nel cesso della scuola e a casa se faccio pipì non chiudo mai la porta. Ma la cacca no.

La cacca merita concentrazione, riflessione, è un atto intimo e riservato. Io nemmeno leggo quando faccio cacca, tutte le mie attenzioni sono solo rivolte all’atto.

Da 17 mesi ca. non è più così.

All’inizio è facile, te lo porti dietro, tanto è immobile, sta solo li a fissarti mentre ti spremi tutta. Poi invece iniziano i guai.

Si arrampica sulle tue gambe, srotola il rotolo di carta igienica, ne fa coriandoli che vuole infilare nella tazza mentre tu ci sei seduta sopra, si arrampica sulla vasca da bagno, afferra tutto ciò che è a portata di mano. E tu stai li in bilico sul cesso, cercando di cacare e allo stesso tempo di fermare e afferrare il piccolo mostro.

Mi sa che dovrò ancora attendere qualche anno, prima di poter avere nuovamente avere qualche minuto di solitudine, io da sola con la mia cacca.

Annunci

Un pensiero su “vedrai vedrai…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...