non ditelo a mia zia

Mia zia sostiene che i Crucchi siano ngrasciati (sporchi) perché non hanno il bidet.

Cioé l’assenza del bidet nelle loro case e nella loro cultura, denota una mancanza di igiene. Ho provato a farle capire che se dovessi basarmi su questo unico criterio allora arriverei alla soluzione che la quasi totalitá della popolazione mondiale sia sporca. La presenza del bidet é secondo mia zia, condizione neccessaria per avere pulizia; non é peró una condizione sufficiente, e infatti sebbene noi italiani facciamo largo uso del bidet, ció non fa di noi delle persone pulite. Basta percorrere una qualsiasi strada cittadina, centrale e non per accorgersene. Io giungo alla conclusione che l’italiano é “pulito dentro”, nella sua persona (non necessariamente nell’animo) ma sporco fuori. Per i crucchi vale esattamente il contrario.

Per me l’assenza del bidet non é una tragedia. Quello che alla mia zietta non entra in testa é che io non ho bisogno di fare il bidet ogni volta che faccio la cacca, tanto per quanto mi riguarda é un evento cosí raro che posso benissimo farne a meno di questo uso del bidet. Qui si risolve in altri modi, con lesalviette umidificate, facendosi la doccia, o come faccio io non cagando e basta. Quello che a mia zia invece tacerei, ma giusto per non darle ragione, é che in effetti pulitissimi, i crucchi non sono.

Me ne accorgo in palestra. La palestra, e gli spogliatoi i particolare,  si rivelano per me fonte quotidiana di punti di riflessione. Una cosa che noto in particolar modo nel comportamento delle Frauen é che le piú anziane, o donne di mezza etá, non hanno il senso del pudore, cosa che invece, forse per via della fine del regime comunista, hanno imparato ad avere le fanciulle. Insomma se  le signore piú grandi, che passata una certa etá in Germania si deformano e diventano ciccione e senza collo, finito di allenarsi si fanno la doccia nude, le ragazze invece, che non hanno raggiunto ancora l’eta della deformazione e sono spesso gran gnocche, non si fanno la doccia insieme alle altre donne perché, secondo me, se ne vergognano. La cosa a mio avviso piú schifosa, non é che escono dalla palestra sudate con le loro tute addosso, ma che si cambiano prima di uscire. In pratica, facendo ben attenzione che non si veda una natica né un seno, si spogliano, si spruzzano chilate di deodorante addosso, si rivestono con i vestiti puliti, si cambiano persino le mutande, si truccano e vanno via. Io non so se poi a casa vadano a farsi la doccia o meno, ma non vedo allora il motivo di cambiarsi persino la biancheria intima. Le mie preferite, ma purtroppo ce ne sono poche, sono invece le ragazza che capiscono di puzzare, e capiscono l’esigenza di una doccia, che in effetti fanno ma con addosso gli slip. Ora, tesorino mio magra come un grissino, con le tette della misura giusta, quello che vorrei dirti é che quella cosina li io ce l’ho uguale uguale, forse la tua é piú simile alle mia quando avevo 7 anni, dato che qui avete la moda di estirparvi ogni pelo, che bisogno hai di nascondertela? e soprattutto: ma dovrai pur levarteli quelli slip, mica te li lasci bagnati sotto i vestiti?? E inoltre: un costume non sarebbe stato piú pratico?

Insomma, forse mia zia proprio torto non ha, ma voi non diteglielo.

5 pensieri su “non ditelo a mia zia

  1. eh eh eh….sarei quasi tentata di fare la spia…..ma se mi lasci passare che in Italia abbiamo le passerine più pulite perchè abbiamo il bidet tralascio…….io, come zia, non sopporto la mancanza del bidet mi sembrerebbe di essere ggrasciata a non averlo….da mio figlio ho comprato una tinozzina ed ho preso le misure per una vaschettina da incastrare nella tazza….

    Mi piace

  2. a dresda forse sono ancora gomuniste. a dresdina mia bella si vede d’ogni ‘osa nelle saune, nelle docce, da tutte le parti. nessuno, come i tedeschi che ho conosciuto io è capace di spogliarsi completamente in mezzo a tutti in una spiaggia…

    Mi piace

  3. Dal paese della FKK tutto
    mi sarei immaginato fuori che questo…e poi…un òmo potrebbe WergognIarZi perchè ce l’ha piccolo…ma una donna??? di che si deve vergognare??

    ComunCue vedo che la palestra ti sta ispirando una s’erie di post decis’amente interessanti!

    Mi piace

  4. Lo stesso più o meno succede nello spogliatoio degli uomini. Ragazzi vergognosi e fieri trichechi senza il minimo pudore. La cosa non mi disturba, sono abbastanza abituato (spogliatoio del campo di calcetto docet), ma in effetti forse preferisco i trichechi ai giovani dalla scarsa igiene personale.

    Mi piace

Rispondi

