schon wieder Sonntag

Che é fine settimana si capisce dal fatto che piove. Tutta la settimana tempo splendido, perfino a BeLLino, giovedí estate: ben 21 gradi contro i soli 17 di PaleMMo. Si prospettava un fine settimana splendido, dopo una settimana  terrificante, invece ieri mattina ha iniziato a piovere per smettere domenica pomeriggio, quando ormai tutti i piani erano saltati, e anche i miei nervi. Che poi se Sonntag si chiama cosí ci sará un motivo, no? Allora dove diavolo é sto Sonne che dovrebbe splendere?

Le settimane sono lunghissime, stancanti, non ho un orario di lavoro non un Feierabend. Il mio Feierabend é quando arrivo a casa, uguale a che ora, anche dopo le 21 dopo un’intera giornata in giro,  e posso finalmente mettermi il pigiama, lavarmi i denti e strisciare fino al letto. Sono stanca. A volte lo sono cosí tanto che mi viene da piangere, ma anche questo sarebbe un ennesimo sforzo e perdita di tempo, che non ho e non posso permettermi di sprecare. Non so se tutti questi sforzi valgano la pena, a fine mese peró il mio conto dice proprio di no, che tanto vale prendersi il sussidio e grattarsi la pancia tutto il giorno. Ma ci devo almeno provare, per quanto a lungo possa resistere. Il sabato mattina non mi da nemmeno tregua, borsa sulla spalla, e via in giro con tram, sbahn e bus, fino al prossimo luogo di lavoro. Aspetto il fine settimana con ansia e poi mi rendo conto quanto sia breve e stancante anche questo. La domenica é l’unico giorno in cui posso pulire, lavare, stirare, spolverare e mettere in ordine. La sera mi seggo a tavola e penso che non ci sono riuscita affatto a riposarmi come avrei voluto, che non so se riusciró a sopravvivere ad un’altra settimana. E oggi mi hanno pure fregato un’ora in piú che avrei potuto avere di pace e serenitá.

Domani é lunedí, e io non lo so proprio se riusciró ad alzarmi

5 pensieri su “schon wieder Sonntag

  1. un abbraccio forte forte Giulia

    P.S.:e poi ci si mettono pure le chiamate e gli SMS rompiscatole il sabato mattina… scusami, ma l’organizzazione del congresso non era delle migliori ed eravamo lontani. La prossima volta che capita, però, mi organizzo meglio.

    Mi piace

  2. Tutta la mia comprensione. Io ho trascorso la settimana “soleggiata” da mattino a sera in lab con la luce artificiale e domenica, tanto per essere sadici, c’era pure lo “shopping Sonntag”. Non te lo dico propro la pioggia che è venuta giù!Tu non torni in Sicilia per Pasqua?

    Mi piace

Rispondi

