in allegato: Curriculm Vitae

Egregio sig. Aldi,

con la presente desidero candidarmi come cassiera presso uno dei vostri supermercati di Berlino.

Ho frequentato il liceo scientifico, quindi so almeno contare, e ho una laurea in tedesco, quindi sono parlare almeno la Sua lingua. Dopo i miei studi mi sono trasferita in Germania dove finora ho insegnato presso scuole di lingua e un paio di università. Contemporaneamente ho conseguito un diploma di master in didattica dell’italiano a stranieri presso la Cà Foscari di Venezia, quindi sarei in grado di correggere le vostre etichette di zuccini, radiccio,ghnocci,etc.

Finora non ho trovato un impiego nella capitale, dove in realtà mi sono trasferita da poco, e spero ardentemente di poter seguire le orme della mia connazionale Giusy Ferreri, della francese  Anna Sam e di Cameron Diaz e Michelle Pfeiffer. Grazie all’opportunità che Lei mi potrebbe offrire, un giorno potrei anche io cantare, recitare o scrivere un libro, o forse finalmente insegnare, perché a quanto pare il successo passa dal nastro della cassa.

Nel ringraziarLa della gentile attenzione, Le porgo i miei saluti,

 

Giulia Camarda

5 pensieri su “in allegato: Curriculm Vitae

  1. (che dici, mi candido per il Grande Scemello prossimo? che qui in spaghettilandia pare sia l’unico modo per contare un qualchecosa… almeno per un paio di mesi, prima di venire sepolti nell’oblio)

    Mi piace

  2. 😀
    no, sono abbonata al feed RSS e quando scrivi qualcosa (questo riguarda anche gli altri blogamici nel mio blogroll) mi viene segnalato…
    Leggo tutti e quando posso commento qua e là.
    kuss!

    Mi piace

Rispondi

