(non) sono solo canzonette

Ok, premetto che non piace musicalmente. Non credo valga piú di molte canzonette che invadono il panorama musicale italiano,ma lo ammiro. Lo ammiro perché in un mondo in cui prevale la canzone di lingua inglese, questo ragazzo italo-tedesco ha deciso di cantare in italiano. Oltre ogni convenzione, ogni moda ha diffuso parole italiane tra i giovani tedeschi che si sforzano di cantarne i testi.

Spero abbia successo e contribuisca ad un maggiore interesse dei tedeschi, e on solo, verso la nostra lingua. Perché l´Italia non é solo spaghetti, pizza e mandolino…Bravo Nevio, continua cosí.

Annunci

3 pensieri su “(non) sono solo canzonette

  1. musicalmente parlando l’inglese è molto piu adatto delle altre lingue a essere cantato, come si nota anche in questa canzone. puo fargli concorrenza solo lo spagnolo.
    raramente canzoni in lingue non inglese hanno avuto successo a livello planetario, anzi qualche italiano ci è riuscito. certo. il fatto di avere invetato il genere rock,pop, blus ecc. ha facilitato la diffusione della lingua di sua maestà. ma l’italiano ha ad esempio il deficit di avere poche parole tronche e poco adattbili ai ritmi della canzone moderna.
    ps. la canzone è un po banale, tranne nella parte inglese che non capisco e quindi mi va bene.
    gli auguro fortuna e gli faccio un plauso. aiuta la diffusione della lingua. peccato il testo alla eros, e dire che i nostri sono spesso migliori di quelli stranieri

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...