Cose da portare

Vogliate perdonarmi se utilizzo questo spazio per cose strettamente private, ma forse potete aiutarmi…

Cari mamma e papá, tra poco meno di un mese sarete qui a Lipsia. Considerato che potete portare 20 chili a persona, e che verrete anche con gli zietti, in totale potete carrozziarvi (scusate, sobbarcarvi) un carico di 80 chili. Se non sapete cosa deporre in valigia ecco un aiutino:

–         I dvd che ho dimenticato nell´ingresso

–         Libri, fate un pó voi, estraete dei libri a caso dalla mia libreria, si predilige Coelho

–         Gli stivali con i tacchi (sempre che riusciate a trovarli nella mia stanza)

–         Maglioni di lana dimenticati nei cassetti

–         Pan di stelle (non siate tirchi, la confenzione grande, per favore)

–         Provola (affumicata e non) non l´auricchio che non mi piace, quella ragusana

–         Fontina

–         Prosciutto di Parma per Vale (ogni tanto getta l´occhio sulle mia cosce e inizia a dire “mmm buono il prosciutto” sbavando. Ecco inizia ad infastidirmi)

–         Qualche salamino sarebbe gradito

Altro non mi viene in mente, mi fido delle vostra fantasia e generositá.

Considerato che potete inoltre portare 5 chili come bagaglio a mano, a persona, potete forse fare una capatina a Piana e comprare 20 chili di cannoli…troppi???

Se qualcuno tra coloro che legge questo post fosse mosso a compassione per una immigrate siciliana nel freddo nord, e volesse mandarmi qualcosa, é pregato di chiedere del mio indirizzo.

Si accettano altresí ulteriori suggerimenti di vivande che posso farmi portare.

P.s. Cari genitori, se avete ancora spazio in valigia potete anche portare qualche indumento per voi.

24 pensieri su “Cose da portare

  1. non penso ci passi, e cmq non vorrai mica che rinunci a dei preziosi chili per te??? (perdonami ma sono affamata)non ti viene a trovare nessuno in Österreich????

    bacino

    Mi piace

  2. Ho letto da qualche parte che sei di Palermo (la città del mio papi): beh, fatti portare qualche porzione di milza e polmoni da mettere nei panini, e/o 2-3 chili di panelle, e/o altrettanto sfincione bello caldo… In effetti è tutta roba che fa a pugni con la linea ma… Dio quanto è buona!! Magari qualcosa che ho citato manco ti piace, sarebbe un classico 😉
    Baci,
    Julio.

    Mi piace

  3. Si, grazie Sandro.
    Per favore anche il pomodoro fresco e la zucchina quelle lunga, sennó che pasta con i tenerumi é???
    Vuoi il mio indirizzo? Altrimenti ti dó il numero dei miei e ti metti in contatto con loro..

    Mi piace

  4. Lo stigghiolaro! Mmmm! Adoro le tradizioni culinarie della tua città, non vedo l’ora di tornarci (anche per visitare quelle 2-300 opere d’arte che non ho potuto vedere l’ultima volta: che incanto di città!).

    Mi piace

  5. Olive, in tutte le loro forme… schiacciate, nere, condite con il peperoncino e l’alloro e il sedano… e poi i biscotti con le mandorle, quelli con la glassa sopra e gli zuccherini colorati. il nonno siciliano emigrato al nord e i pacchi che arrivano puntuali a natale e pasqua fanno scuola.

    Mi piace

  6. Va bene Giulia, se passo dalle tue parti (ma al momento non e’ in previsione) mi faccio carico di porarti i cannoli di piana e anche la torta setteveli. E visto che e’ ormai periodo anche la frutta martorana (quella buona pero’ che sa di mandorla e non di zucchero). Nel frattempo li mangio anche per te!

    Mi piace

  7. ..ma gli anelletti al forno??..la salsiccia con il finocchietto??..i cardi in pastella??..i broccoli in tegame??..il capretto con le patate??..la pasta cà muddica atturrata??…le sfince con la ricotta??..vi siete dimenticati di cose alquanto essenziali nella mia dieta e conoscendola anche in quella di Giulia!!..quando viene a casa mia..soprattutto in estate con le mangiate si porta anche il tavolino!!!mio padre sta pagando a rate il frigo più grande per la prossima estate!!..ciao Farfy!!sai bene che a casa mia sei sempre la benvenuta ..del resto da me si mangia bene, tanto e tradizionale..mia madre non sà cosa significhe roba surgelata!!..giusto ora torno dalla palestra..ma stasera mi rifaccio..beh..con la salsiccia col sugo e pittinicchia (per chi non lo sapesse..succosi pezzi di maiale!!)..che fame!!Bacissimi!!..p.s. ogni tanto è gradita una e-mail più lunga di tre righi e mezzo!!!

    Mi piace

  8. Ma dal momento che sei lì, perchè non vai alla ricerca di tutto ciò che vi è – lì – da mangiare ? Che senso ha andare all’estero e mangiare italiano ?

    Mi piace

  9. Cara Paoletta, io non disdegno la cucina tedesca, anzi!!!!!!! non mangerei mai in un ristorante italiano, sarebbe ridicolo. Ma dopo un anno senza verdura, inizio a sognarla la notte. L’unica cosa che veramente mi manca è la verdura! Ma poi, non potranno mica venire a mani vuote i miei? io ogno volta porto il ben di Dio in Sicilia!

    Mi piace

Rispondi

