Fugacità

"Io non vivo nè del mio passato, nè del mio futuro.

Possiedo soltento il presente, ed è il presente che mi interessa. Se iuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande bancheto, perchè è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo" L’alchimista, Coelho.

Io so solo dove vorrò giungere un giorno, tutto il resto non mi importa. Oggi sono felice e voglio concentrarmi solo su oggi. Se domani sarò triste, mi conforterà il fatto che un giorno sono stata felice, e ciò mi darà la forza per provare ancora una volta gioia.

8 pensieri su “Fugacità

  1. Il vero conforto è pensare che un giorno lo sarai di nuovo felice e non che lo sia stata anche se in un recente passato!!..vivi il presente prendendo in considerazione il passato come un grande magazzino di esperienze belle, brutte, allegre, tristi, stupide, indifferenti..ognuna ha il proprio valore..e il futuro??tante altre esperienze!!

    Mi piace

Rispondi

