Rimmel

Pur essendo “femmina” non amo in modo particolare truccarmi. Chi mi conosce sa che il colorito del mio viso è del tutto naturale, non uso calce e affini per apparire piú colorita e tuttalpiu´ trucco lievemente gli occhi. Oggi peró mi ero decisa di fare acquisti in profumeria e desideravo comprare un mascara.

Non odiate anche voi, quando siete in difficoltá perché negati nell´aqcuisto di una determinata cosa e preferireste rimanere soli nella vostra ignoranza e indecisione, quando invece vi si avvicina quella persona che, quando ne avete bisogno non c´é mai, e quando non volete…eccolo che si materializza davanti a voi: il commesso! Giá per me era un pó insolito che un uomo dovesse consigliarmi in fatto di trucchi, ma in realtá era molto piú truccato di me, quindi forse poteva essermi veramente di aiuto. Mi chiede cosa  stessi cercando e nell´indecisione su quale termine usare tra mascara e rimmel, dico rimmel, mi suona piú straniero, quindi è sicuro giusto. Mi guarda perplesso e mi chiede cosa sia un “rimmel” allora lo indico con la mano, e lui: “AHHHHH, Mascara!”, ecco, appunto…

Mi chiede che tipo di rimmel (oops mascara) desidero, se mi serve per dare volume, per allungare le ciglia o…dico la prima cosa che mi viene in mente e inizia a mostrarmi una vasta scelta. Avrei voluto semplicemente chiedere quale era il piú economico, ma non volevo passare per quelle spilorcia. Cosí mi consiglia un mascara da 21 euro! Ok, va bene, avró le ciglia piú belle del mondo.

Dopo aver compiuto tale scelta mi chiede se desidero ancora qualcosa. Per pietá no! Poi mi guarda bene e mi chiede se uso qualche prodotto per il mio viso, perché…e mi esamina con uno sguardo fulminante la pelle. “ Ma queste macchie sono dovute a stress o cosa?”

Guardi, ora come ora sicuramente a stress!  E penso voglio andare via, aiuto! Quando finalmente le mie preghiere vengono esaudite e compare una acquirente, molto piú decisa e sicura di me, che reclama il commesso in questione.

Adesso vi prego, affinché questo mio sforzo e sofferenza siano ben ricompensate, quando mi vedrete, per chi mi vedra´, ditemi che ho le ciglia piú belle che abbiate mai visto!

Annunci

19 pensieri su “Rimmel

  1. no, ma quando sono stressata, cioé sempre, e quando ho il ciclo, cioé ogni 28 giorni circa, mi spunta qualche piccola macchiolina e/o puntina, che poi lascia il segno…ma non sono a pois! Oddio detta cosí sembro un mostro, ma non sono poi male.
    Senti, sono bella cosí, anche con qualche piccola imperfezione

    Mi piace

  2. vaff…..mi faró quattro cianchi quando vedró la tua, di faccia! e poi Picasso ci ha guadagntao un sacco di soldi con quei quadri, quindi poi tanto brutti non erano.

    Mi piace

  3. opsss non avevo letto il commento sulla venere di botticelli….ma temo non fosse un commento sincero. Per ora preferisco vivere nel dubbio che tu sia stato sincero o no. a parte i capelli biondi, che non ho, poi sono uguale!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...