Una canzone per…

Visto che siamo in tema di canzoni, volevo sapere da voi, che inciampante sul mio blog, qual´è per voi la canzone piú romantica, quella che vorreste qualcuno vi dedicasse.

Sono escluse a priori canzoni sdolcinate da diabete e tutti i Pausini, Ramazotti, Nek e vari…

Tra le mie preferite ci sono: “the way you look tonight”,che “O mio Dio” aveva inciso su un nastro per Chandler e ancora Julia Roberts aveva ragalato come regalo di nozze al “suo” migliore amico;

e “Una canzone per te” di Vasco Rossi.

In realtá detesto Vasco Rossi, ma questa canzone mi piace parecchio…. e voi???

15 pensieri su “Una canzone per…

  1. Allora… Rimanendo in tema De Gregori, sono molto legato a “Caterina”. Poi mi vengono in mente “Annarella” dei CCCP, “Ci sono molti modi” degli Afterhours, “Kevlar” dei 24Grana. Per qualcuna straniera ci penserò un po’…
    ‘notte.

    Mi piace

  2. Be’, per citarne alcune:
    “Isn’t it romantic”, di Rodgers&Hart, “Por toda a minha vida” di Jobim e Vinicius de Moraes, “Per me è importante” dei Tiromancino, ma in assoluto, quello che trovo più attraente da un punto di vista sentimentale non è proprio una canzone, ma un’aria di un’opera. Si tratta delle Nozze di Figaro di Mozart, e l’aria in questione la canta Susanna, la protagonista, durante il quarto atto: “Deh vieni, non tardar”.

    Mi piace

  3. “Vorrei” di Guccini, “E’ stato splendido” di Vasco Rossi”, “Softly as I live you” di Tony De Vita, cavallo di battaglia di Sinatra. “Carolina” di Chico Barque de Hollanda

    Mi piace

  4. Quella di Vasco si chiama “Canzone” (l’album è Vado al Massimo).
    “è stato splendido” è una parte del testo.
    Sono d’accordo con Paolo970, anche secondo me è una delle più belle canzoni d’amore, anche se è un pò triste perchè parla di un amore finito.
    Cmq Giulia se ti capita, devi assolutamente ascoltare La cura di Battiato.
    Poi fammi sapere se ti è piaciuta.
    Paolo

    Mi piace

  5. tutti i commenti sono di un anno fa…ma io ci provo lo stesso “buonanotte fiorellino” di de gregori, “il bacio sulla bocca” di Fossato, “Le ombre della luce” di battitato e “Gorecki” di Lamb.
    Ciao
    Sara

    Mi piace

Rispondi

