l´ultima partita

Sabato mattina. La sveglia suona alle 7:00. Uffa! Dopo un venerdí sera passato a lavorare, neache il sabato posso dormire un pó di piú! Un mio alunno mi aspetta a scuola e quindi e inutile che mi lamento, mi devo alzare!

La giornata non è ancora iniziata è giá sono stanca!

Mi preparo il mio bel cappuccino, spalmo la mia salutare nutella su una fetta di pane (i rotolini ringraziano) e mi preparo per un´altra giornata di fuoco.

Esco da casa e giá la cittá è in pieno fermeto. In occasione di questi mondiali Lipsia sembra essere esplosa in una enorme festa.

Guardo i volti delle persone che camminano giá di buon ora per le vie del centro, sento le loro voci, i loro discorsi..e mi accorgo che..Wow! Sono fatta veramente brava riesco a capire veramente ogni parola, ormai il tedesco non ha piú segreti per me, fantastico!

Ho fatto notevoli progressi, non riesco neanche a crederci…forse sto ancora dormendo, forse la sveglia non ha suonato forse…forse sono circondata da persone che parlano spagnolo e ció spiegherebbe il fatto che riesco a capire quasi tutto! Forse le magliette verdi o azzurre a striscie bianche, sono un indizio!

Ma si! Oggi si gioca la partita degli ottavi di finale qui a Lipsia Argentina-Messico!

Questa è l´ultima partita che si gioca a Lipsia. Peccato.

Non sentiró piú gli altoparlanti alla stazione che annunciano i tram in tutte le lingue, non vedró piú volti nuovi da ogni parte del mondo, non sentiró piú nuove voci, nuove intonazioni.

Ma la festa non finisce, fin quando la Germania è in gioco qui è sempre festa! E allora…lo posso dire senza rischiare il linciaggio? Ma si tanto siamo lontani e prima che mi prendete….Forza Germania!

Rispondi

